Di dieci teste, nove
attaccano, una pensa.
Non stupite che si scorni
una bestia lottando per l’idea.
Antonio Machado, Poesie.
Un leader è un catalizzatore di emozioni
Fare squadra
Presentazione di kick off per un gruppo di lavoro, luglio 2006.
De – istruzioni manageriali
Come gestire l’impresa in modo innovativo e manageriale.
Valori
Mettiamo insieme i nostri saperi,
e creeremo la bellezza
(Miloud Aikili).
a
Il Viaggiator Goloso
Risale a marzo del 2000 il lancio della linea esclusiva “Il Viaggiator Goloso”, la marca commerciale Unes, creata e voluta da Pier Mario con Alessandro Monfredini, Roberto Carcano e Paolo Licci.
Il marchio evoca un turista amante della buona tavola, attratto da prodotti artigianali e genuini. E’ la riscoperta di quei sapori “antichi” che seducono il cliente attraverso le immagini, i racconti, le forme, i colori, i gusti e i sapori.
Un concetto rivoluzionario nella grande distribuzione di allora. A distanza di 16 anni è stato aperto a Milano il primo punto vendita permanente “Il Viaggiator Goloso”.
a
a
Idee per una gestione Customer Focus
Creare un Punto sperimentale permanente di Customer Focus per sviluppare attività di miglioramento continuo a 360°.
Management oggi e domani
Situazione attuale del management oggi: quali compiti e responsabilità ha un manager? Come viene svolto il management e con quali caratteristiche?
Collegio del Mondo Unito
Lezione al Collegio del Mondo Unito di Duino sull’economia e sull’aumento dell’ineguaglianza nel mondo d’oggi.
Scambio di opinioni con ragazzi provenienti da Austria, Olanda, Turchia, Nigeria, Ecuador, Venezuela, Hong-Kong, Brasile, Italia (Maggio 2014)
Intervista integrale di Vittorio Zincone a Pier Mario Vello (Sette – Corriere della Sera – Febbraio 2014)
PMV – la ricerca dell’intelligenza imprenditoriale
Nutrire un’intelligenza imprenditoriale significa avere una visione prospettica della realtà.
Sviluppare dei sogni imprenditoriali significa nutrire il tessuto intellettivo aziendale.